WAILING SOUL
Back a Yard

Ed eccoci ad un disco leggendario prodotto dall'infaticabile Alborosie, il ritorno del “veteran roots reggae duo” Wailing Souls featuring Winston “Pipe” Matthews e Lloyd “Bread” McDonald in queste 10 canzoni very crucial, “aiutati” dalla crema dei musicisti reggae roots in Jamaica, tipo Tyrone Downie dei Wailers alle tastiere, e al basso il mitico Errol “Flabba” Holt (dalla Roots Radics band). “Back a Yard” (che significa “Back in Jamaica”) con etichetta Greensleeves, distribuito dalla VP Music Group, è un vero omaggio alle sonorità roots reggae degli anni d'oro, con varie contaminazioni e positive vibes a cominciare dal primo singolo, un remake di “Shark Attack”, uno dei classici reggae anni '90, con la deejay version by Alborosie, very stronggggg! Ma rimarrete colpiti dal sound fresh dell'intero lavoro, le 10 tracce scorrono con piacere, una vera delizia con simili personaggi che hanno fatto la storia della reggae music...e continuano a farla! Dal roots heavy di “Down in Trench Town” al love&consciousness di “This is the time”, dalla melodia di “In the house of Jah”, alle influenze soul di “No chalice malice” e “Invisible wall”, al roots tradition di “Stay calm” al messaggio ai leaders in “All about you””, al lovers rock di “Eyes on you e per finire un gospel-nyabinghi di ”Look what's happening”. Alborosie può essere fiero... Provare per credere!

PIERVITO GRISù
Cuchirichi

La musica non va in quarantena”. È questo il messaggio del cantautore picentino Piervito Grisù che, a metà Dicembre 2020, ha lanciato il nuovo singolo, dal titolo “Cuchirichi”, espressione dialettale che significa “Con chi dico io”. Il brano è stato prodotto ed arrangiato da Max Dale (Sound Club Studio) ed è distribuito da “La Pecora Nera Eventi”.
“Questa canzone è un piccolo rimedio per esorcizzare questo periodo buio che stiamo vivendo e per regalare un attimo di spensieratezza a chi lo ascolterà”, ha dichiarato Piervito Grisù. Infatti il video, che trovate sulla pagina YouTube dell'artista salernitano, conosciuto a livello nazionale e internazionale, è un esperimento di socialità, è l’esempio di come la musica può accorciare le distanze e regolare belle emozioni nei momenti peggiori. “L'uscita di questo singolo per me è anche il migliore modo per festeggiare i miei 25 anni di attività musicale – ha poi aggiunto Piervito - Infatti sono felice dei risultati ottenuti in questi anni, dei tanti concerti che ho tenuto in tutta Italia e anche all'estero, delle varie colonne sonore che ho creato per vari film e docufilm tra cui il pluripremiato “Biutiful Cauntri”, delle tante collaborazioni con miei colleghi, giuste per citarne qualcuna, Sud Sound System, 99 Posse, Enzo Avitabile e di aver condiviso il palco con J-Ax, James Senese, Enzo Gragnaniello, Eugenio Bennato e con la leggenda del reggae internazionale Anthony Johnson. Sono felice per questo nuovo progetto, mi sono divertito a realizzarlo e aspettiamo che questo brutto periodo passi presto affinché tutti possiamo ritornare alla normalità e io ritorno a casa mia, sul palco. Quindi posso assicurarvi che la musica non va in quarantena”.

NEWS

Pronti per la ripartenza, si spera finalmente tra nuove produzioni e festivals da “riempire” in questo 2021 di grande attesa. Eccovi una serie di news davvero interessanti... cominciamo con gli AFRICA UNITE, nel 2021 sarebbero 40 anni di carriera, c'era un album praticamente pronto x festeggiare il compleanno ma... a causa di questa incertezza inna “covid time”, Madaski e Bunna stanno lavorando sul...remake di “People Pie” (uscito nel 1991), ne sentiremo delle belle. Novità pure a Venezia e dintorni per SIR OLIVER SKARDY, è pronto il nuovo album (per il titolo si accettano scommesse!) di inediti, ed intanto si festeggiano i 30 anni di “Na Bruta Banda” dei Pitura Freska, il primo grande successo della band veneziana! Parliamo di festival estivi, sperando in bene, e andiamo a Colonia in Germania dal 2 al 4 Luglio c'è il SUMMERJAM con una line up da paura....Sean Paul, Shaggy, Gentleman, Patrice, Tarrus Riley, Ky-Mani Marley tanto x gradire.... Rimanendo con SEAN PAUL sempre per l'estate si vocifera di 2 date tra Milano e Riccione, non sarebbe affatto male! Pianeta SHAKALAB, dopo l'eccellente prova con Alborosie produzione Shablo con “Giganti”, i nostri eroi siciliani sono pronti a fine Marzo con un nuovo pezzo con dei featuring eccezionali! Di DJ TUBET troverete le sue news in copertina per il suo “Fin Cumò”, ma la palma per il cd più styloso va alle....HI SHINE LADIES REGGAE BAND “Love is respect” targato Goodfellas, 10 pezzi da sentire con particolare attenzione, e complimenti per grafica, confezione e reggae style delle 9 leonesse romane! BUSY SIGNAL con il suo nuovo singolo “Bring rum”, ci dà un colpo al cuore e al …..fegato, ci vorrebbe proprio un bel Overproof per combattere il covid!!! Sempre per accendere il fuoco del reggae e della dancehall, occhio alla combination BRUSCO e GEMITAIZ x “Mi accendo”, per scaldare i cuori e per prepararsi ai giorni migliori! Tanta roba invece per la SMOKE ORCHESTRA grazie ad Irma, con “Hot funky & sweaty, un viaggio tra le pietre miliari del funk/soul rigorosamente del decennio '65-'75. Chiudiamo questa raffica di novità con i MELLOW MOOD e il nuovo singolo “Laser sight” by Paolo Baldini x La Tempesta Dub, che sia un flash grandioso, che faccia ripartire la musica una volta per tutte!!!