GENTLEMAN Mad World

"Mad World" è un titolo assolutamente appropriato per il nuovo album di Gentleman che è sempre stato conosciuto come un sostenitore del pacifismo e dell'unità tra le persone. Gentleman è davvero preoccupato dell'attuale situazione politica mondiale.
Nel suo ultimo album "Blaue Stunde" Gentleman ha cantato in tedesco per la prima volta due anni fa. È stato un esperimento che è stato un completo successo: l'album è stato accolto molto bene dai suoi fan, e anche il 10 ° posto nelle classifiche è qualcosa di cui essere orgogliosi. Inoltre, le canzoni in lingua tedesca hanno permesso a Gentleman di invitare amici come Sido, Johannes Oerding e Bozza a sostenerlo.
In "Mad World", tuttavia, Gentleman canta in inglese e patois, come ha fatto nei suoi album precedenti. La title track è basata sull'omonima hit dei Tears For Fears e mette in discussione la moderna società dei consumi e lo sfruttamento della terra.
Nell'ottavo album di Gentleman, da segnalare alcune big tunes come "Can't Lock The Dance", "Things Will Be Greater" è un inno al coraggio, ma tutte le tracce di "Mad World" sono state create durante una fase della vita di Gentleman in cui è sfuggito alla vita frenetica e allo stesso tempo superficiale della grande città e si è ricollocato in mezzo al paesaggio ispiratore di Maiorca: con cibo biologico e meno distrazioni digitali.
Impressioni più naturali ora definiscono la sua vita quotidiana. "Over The Hills” è uno splendido pezzo “inna di real thing”, le soluzioni a un mondo sempre più complicato risiedono nella semplicità. E nella convinzione che, alla fine, il bene trionferà sempre!!! Noi ci speriamo, grazie Gentleman per i tuoi messaggi inna positive vibes!!!