“Falling in love”, il nuovo EP della band reggae Early Vibes è un tributo inedito e originale alla musica Reggae, composto da cinque brani che abbracciano diverse influenze stilistiche. Questo mini album esplora in parte il Roots Reggae e l’Early Reggae, attraverso tracce come “Light and blunder”, “Pandemic” e “Empty days”.
Ma non finisce qui: l’EP include anche un tocco di English style: il brano “Sherwood Rock” e una reinterpretazione in chiave Rock Funk di “Falling in and out of love” di Bob Marley.
In sintesi l’album mette in risalto un’ampia visione del Reggae classico, unendo tradizione e sperimentazione.
“Falling in Love” è un viaggio profondo, un’immersione nell’emozione che travolge. È il cuore messo in ogni nota, un modo per riflettere su ciò che accade e interrogarsi sul perché.
Gli “Early Vibes” esplorano questo sentimento di ricerca attraverso il loro Reggae, radicato nel ROOTS, un genere che li lega sempre alla costante sperimentazione proprio nella ricerca di una propria identità artistica. Ma non solo, vanno ancora oltre: il loro stile è influenzato da varie tendenze musicali, risultando unico e creando un genere di Reggae che libera la mente e apre nuovi orizzonti. La musica allora diventa un’arma contro le paure e un mezzo per proteggersi dalle inquietudini.
Gli “Early Vibes” attraverso questo genere trasmettono tutta la loro energia e passione per la vita, per i buoni sentimenti e la loro voglia di divertirsi senza tralasciare impegno e messaggi importanti.
L’EP “Falling in Love” è fuori a partire da venerdì 24 maggio 2024 e sarà disponibile su tutti i digital store e in formato CD.
© rastasnob.it