KRIKKA REGGAE
Milioni di prove

Una palla da basket salva un bambino nel mar Mediterraneo, in quella striscia d’acqua che separa l’Albania dalla Puglia. La stessa palla accompagna la vita di quel giovane emigrato, Claudio Ndoja, nella sua nuova vita, portandolo in serie A, campione del Brindisi Basket.
Questa è la storia che sta alla base del cortometraggio “Klod”, diretto da Giuseppe Marco Albano e nel quale ha una piccola parte Manuel Brando, uno dei cantanti della band Krikka Reggae. Dall’incontro fra il regista e la band lucana nasce questo singolo, inserito nell’Ep della colonna sonora della pellicola come bonus track.
“Milioni di prove” a livello sonoro rappresenta sicuramente una novità per la Krikka e permette al gruppo di esprimersi con una nuova energia e comunicabilità, senza dimenticare le proprie radici linguistiche e sonore.
“Il testo di “Milioni di prove” è la fotografia di una parte della vita del protagonista del corto, ma che può essere la stessa per tutti noi. La vita è un viaggio in cui noi, almeno all’inizio non possiamo decidere nulla, ma sono le milioni di prove a cui siamo sottoposti che ci formano e ci insegnano a percorrere strade impervie e pericolose che portano anche a grandi soddisfazioni. Bisogna cadere in picchiata se vuoi imparare a volare!” Krikka Reggae
Il brano mixato da Ricky Rinaldi dell’Ohmguru Studio di Bologna, è stato masterizzato da Giovanni Versari (La Maestà Mastering Studio). Nasce dall’idea del compositore della soundtrack del corto Roberto G. Pellegrino ed è stato rimodellato e remixato sulle sonorità Krikka Reggae dal giovane producer e chitarrista della band lucana Wise Koala (Matteo Di Biase). Le voci dei due cantanti della band Manuel Brando e Big Simon riescono ad interpretare perfettamente la stessa idea del corto espressa in maniera altrettanto efficace nel videoclip dello stesso regista Giuseppe Marco Albano, dove le figure dei due cantanti si alternano ad immagini dello short movie.
L’Ep “Klod” raccoglie i brani della colonna sonora del cortometrraggio e nasce dalla collaborazione tra il compositore e musicista siciliano Roberto Pellegrino con il regista lucano Giuseppe Marco Albano.

“Milioni di prove” è il primo titolo pubblicato dalla nuova etichetta Lukania Sound Digital.