Berise

Nonostante il 2020 sia stato un anno difficile per tutti, Berise non si è fermato con la sua passione, la musica. Il Covid-19 ha impedito agli artisti ad esibirsi ai concerti ma Berise ha seminato bene. Ha dedicato il suo tempo scrivendo nuovi testi per la sua band che ha fondato, Shanti Powa, per la sua carriera da solista e anche con Wicked & Bonny. Ha dedicato principalmente il suo tempo al quarto album di Shanti Powa, “Dreamer”, Berise ha scritto tutti i testi e Gaudi li ha elaborati e prodotto le canzoni. Reggaeradio.it lo ha nominato come secondo miglior artista reggae del 2020. E non è tutto: il suo album “Take me as I am” è il terzo miglior album prodotto nel 2020 subito dopo Shakalab e Dolomite Rockers. In più il suo singolo “We di Familia feat XL Mad” è stato nominato dalla Galang Radio in Sud America come miglior canzone reggae 2020, addirittura prima di grandi artisti come Buju Banton, Chronix e Koffee!!! Ha fatto colpo con i suoi testi. Inoltre, Berise gestisce la sua etichetta discografica indipendente la Shanti Powa Records. Ha sempre organizzato diversi eventi come per esempio il Miracle Hill Festival, sperando che presto si torni alla normalità per ricominciare a riunire le persone nei suoi eventi.
Prima di iniziare la sua carriera per bene, ha studiato Event Management a Londra. Nella sua università si trovava anche quella dedicata alla musica, ed ha creato un forte legame con la reggae community di Brixton nei 3 anni passati a Londra.
Berise non è solo appassionato di musica, ma anche dell’arte. È un attivista politico e sente un forte bisogno di unire le persone che vogliono fare un cambiamento sia per sé stessi che per il mondo. Lui crede in questa utopia di un mondo dove tutti possano vivere in pace e creare, per così dire, il “paradiso in terra”.
Per tornare alla musica, il cantante ha partecipato a centinaia di concerti su tutto il continente, dal Rototom in Spagna, al Boomtown in UK e all'Overjam in Slovenia.
Tra i tre album con Shanti Powa, uno con Wicked & Bonny e uno da solista ha collaborato con tanti artisti in giro per il mondo. Ascoltatevi le sue canzoni e che cosa ha da dire questo pazzo idealista sognatore proveniente dalle bellissime montagne dell’Alto Adige. #Keepitshanti