Jamaica News

Il Reggae Sunsplash rende omaggio all'icona musicale dennis emmanuel brown

Venerdi 27 Novembre, il festival musicale virtuale ha ospitato un sincero tributo per rendere omaggio al Principe Ereditario del Reggae. Il rivoluzionario festival jamaicano Reggae Sunsplash è tornato per la prima messa in scena virtuale dell'evento con uno speciale tributo in onore dell'ultima icona del reggae, Dennis Emmanuel Brown.
Il tributo a Dennis Brown si è tenuto la prima sera del festival online, ovvero Venerdi 27 Novembre alle ore 5.30 p.m. sulla pagina Reggae Sunsplash YouTube channel . Il live di 20 minuti che ha reso omaggio al celebre Principe Ereditario del Reggae comprendeva video clips delle leggendarie apparizioni di Dennis alle passate edizioni del Reggae Sunsplash oltre le esibizioni di altri musicisti. Un video creato col cuore alla quale ha partecipato la famiglia di Dennis Brown e in cui messaggi pieni di ispirazione per commemorarlo sono stati lanciati dagli artisti che fanno parte della line up del Reggae Sunsplash 2020.
“Brown era una vera icona giamaicana ed è stato uno dei primi musicisti ad unirsi alla lineup originale dell'evento inaugurale del festival Reggae Sunsplash nel 1978”, ha detto Donovan White, Direttore del Turismo Jamaicano. “Lui ha aiutato il festival a prendere forma ed è doveroso che il Reggae Sunsplash commemori la sua memoria visto che l'evento è ritornato quest'anno dopo 14 anni di pausa”. Il pubblico di tutto il mondo è stato invitato Venerdi 27 e Sabato 28 Novembre a connettersi sulle alte frequenze energetiche del festival virtuale Reggae Sunsplash 2020 per non perdersi le esibizioni delle decine dei migliori artisti reggae e dancehall della scena mondiale.


JAMAICA TOURIST BOARD
Il Jamaica Tourist Board (JTB), fondato nel 1955, è l'agenzia nazionale jamaicana per il turismo e la sua sede è situata nella capitale Kingston. Gli uffici della JTB sono a Montego Bay, Miami, Toronto e Londra; mentre Uffici di Rappresentanza sono ubicati a Berlino, Barcellona, Roma, Amsterdam, Mumbai, Tokyo e Parigi.
Quest'anno, il JTB è stato dichiarato Caribbean's Leading Tourist Board dal World Travel Awards (WTA) per il tredicesimo anno consecutivo, mentre la Jamaica è stata dichiarata The Caribbean Leading Destination per il quindicesimo anno consecutivo. La Jamaica ha guadagnato il premio WTA for World's Leading Cruise Destination e Leading Meetings & Conference Centre per il Montego Bay Convention Centre. Più recentemente la Jamaica è stata nominata come una dei “Best Places to Go in 2020”, in base ai giudizi di CNN, Bloomberg and Forbes. La Jamaca ha vinto tre premi in oro Travvy 2020 che includono Best Culinary Destination, Caribbean/Bahamas, Best Tourism Board Overall e Best Tourism Board Caribbean/Bahamas.
Per ulteriori informazioni sugli eventi futuri, sulle attrazioni e sull'ospitalità in Jamaica via alla pagina web del JTB al www.visitjamaica.com. Guarda il blog JTB su www.islandbuzzjamaica.com