RASTA SNOB
DAL 1988 SOLO ORIGINAL REGGAE VIBES!!!
STEVE GIANT è il REGGAE AMBASSADOR ITALIANO

 

Nel 1988 STEVE GIANT ha ideato Rasta Snob l’unico reggae magazine italiano!

Nel 1994 ha realizzato insieme al Rototom e a Radio Base il Rototom Reggae Sunsplash, il festival reggae più importante d’Europa (fino al 2009), e viene riconosciuto come il presentatore ufficiale dell’intera rassegna!

Nel 2010 ha ideato il Venice Sunsplash il festival reggae italiano che si è svolto a Noventa di Piave, Isola dell'Unione a Chioggia-Sottomarina e al Parco San Giuliano di Mestre per 3 edizioni.

Nel corso di questi 32 anni di attività reggae ha promozionato e prodotto alcuni dei più grossi concerti reggae nel nostro paese (Burning Spear, Shaggy, Alpha Blondy, UB40, Alborosie, Steel Pulse, Culture, Luciano, Freddie McGregor, Mutabaruka, Third World, Buju Banton, The Gladiators, Aswad ecc.) manifestazioni nazionali come il Bob Marley Birthday Festival, Venice Reggae Carnival, Arezzo Wave (sezione reggae), Marghera Village, Fusina Beach, Forte Splash.

Nel 1993 ha organizzato il primo viaggio in Jamaica (fino ad ora sono stati fatti 24 viaggi!), in collaborazione con il Jamaica Tourist Board di Milano e Berlino, per seguire il Reggae Sunsplash e il Reggae Sumfest a Montego Bay!

Nel 1999 25 atleti jamaicani hanno partecipato alla Venice Marathon e il reggae party di benvenuto è stato realizzato da Steve Giant & Rasta Snob Crew!


 

Dal 1992 è redattore musicale di Radio Base Popolare Network di Mestre (VE) ed è conduttore di programmi sportivi e del programma Roots Radio One” in onda ogni sabato dalle 16 alle 18, dedicato alla musica reggae, ragamuffin, dancehall, dub.

Conduce inoltre programmi speciali ed interviste agli artisti, festivals, manifestazioni e ai protagonisti della musica italiana ed internazionale!

Dal 2002 è Presidente dell'Associazione ROOTS che si occupa di promozione culturale sul territorio di Venezia e della Città Metropolitana, nel 2018 si occupa del management del gruppo Tacabanda, viene realizzato il singolo “L'Urlo” e nel 2019 produce il nuovo video e brano “Ariva I Barbari” dedicato interamente alla città lagunare!

Nel 2003 ha presentato come MC Ufficiale il CAPODANNO A MODENA in Piazza Roma con i SUBSONICA

Nel 2019 ha organizzato all'M9 District di Mestre M9 DISCO IN-CHIOSTRO la prima mostra del disco all'interno del chiostro del'M9.

Nel 2019 ha partecipato come dj reggae e MC ufficiale al CAPODANNO di PORDENONE in Piazza XX Settembre, davanti a circa 10.000 persone insieme a DJ Ringo e Giuliano Palma

Dal 1988 ha realizzato con il Rasta Snob Sound System migliaia di feste, concerti, showcase, reggae party in ogni parte d’Italia e non, “incendiando e bombardando“ di good vibes la reggae people nazionale.......

Per ora è tutto.......ma la storia continua!!!